Ancora una volta noi c’eravamo! Anche nel 2016, tra il 9 e l’11 aprile, Vinnatur si è confermato l’appuntamento dell’anno per quanto riguarda il vino naturale/biologico in Italia. Noi siamo stati espositori diverse volte a Villa Favorita (Sarego, Vicenza), una cornice così bella che è un orgoglio esservi presenti ed incontrare i sorrisi che vengono da mezzo mondo. Basta guardare le foto!
Abbiamo presentato gli stessi vini che portammo un mese fa in Germania al Prowein: i due nuovissimi Garganega e Pinot Grigio 2015 sono stati ovvi protagonisti. Molti dei nostri clienti che conoscono già i nostri vini rossi, infatti hanno accolto con grandi aspettative i nuovi vini bianchi che abbiamo imbottigliato proprio per la fiera. Entrambi i vini sono stati “pescati dalla vasca” qualche giorno prima del Vinnatur ed etichettati di tutto punto per la presentazione ufficiale. L’imbottigliatura è prevista per la fine del mese di maggio.
I pareri sono stati incoraggianti, soprattutto da ristoratori Veneti e del nord Italia che già propongono le nostre etichette per accompagnare i loro cibi.
Per i vini rossi invece è stato confermato il solito entusiasmo, l’attenzione speciale al Carmenere 2012 ed una felicità negli occhi di molti importatori esteri (Stati Uniti, Irlanda, Scozia e anche Sudamerica) intenti ad assaggiare l’intera gamma dei nostri vini biologici più conosciuti (Merlot e Cabernet Riserva).